https://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2020/07/ASILO-2.jpeg

SALTINBANCO – OPEN DAY 7 e 13 SETTEMBRE 2021

by Giuliana Leave a Comment

SAVE THE DATE!

7 e 13 Settembre 2021 – due giorni per un open day speciale rivolto alle famiglie!

Si avvicina l’apertura delle scuole e quindi la ripartenza del progetto educativo pre-scolatico SALTINBANCO, L’ASILO NEL CIRCO, rivolto ai bimbi dai 3 ai 5 anni, prevista per il 15 Settembre!

 

đť—–he cos’è SALTINBANCO, l’ASILO nel Circo?

E’ un progetto educativo pre-scolastico rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni che si propone di rispondere ai loro bisogni ispirandosi alla pedagogia libertaria, con particolare attenzione ai principi dello sviluppo neuro-evolutivo in età prescolare e allo sviluppo delle competenze sociali ed emotive.

Il progetto nasce dal principio che Gioco, Sport e Natura sono elementi essenziali dell’età evolutiva, tanto da essere riconosciuti come diritti fondamentali di bambini e ragazzi.

L’Asilo nel Circo coniuga questi tre elementi integrandoli all’interno della didattica applicata all’insegnamento delle discipline circensi quali: giocoleria, acrobatica aerea, equilibrio, circo-motricità, danza creativa e ritmo.

Il progetto educativo si sviluppa all’interno del Circ’Opificio, Scuola di Circo e Arti Performative di Palermo, progetto che coniuga sport – arte – educazione, in seguito ad anni di formazione e sperimentazione sui benefici e le potenzialitĂ  del Circo in etĂ  evolutiva.

OPEN DAY, COME FUNZIONA?
Vi aspettiamo martedì 7 e lunedì 13 Settembre al Circ’Opificio per fare una visita della struttura e rispondere a tutti i vostri quesiti e per raccontare nel dettaglio il progetto educativo attraverso la voce dell’equipe che si prenderà cura dei 20 bambini che prenderanno parte al progetto.
Di mattina, dalle h. 10.00 alle 11.00 (max. 10 nuclei familiari)
Di pomeriggio, su appuntamento personalizzato

𝗡𝗢𝗧𝗔:
Ti ricordiamo che tutto si svolge su prenotazione.

Compila il form indicando la tua preferenza di orario.

Verrai ricontattato dalla nostra segreteria il prima possibile.

FORM: clicca qui
MAIL: asilonelcirco@gmail.com

ORARI SEGRETERIA:

dal 30 Agosto al 10 Settembre – dalle 10.00 alle 20.00
dal 13 Settembre – dalle 8.00 alle 20.00

Non vediamo l’ora di iniziare tutti insieme! 

GiulianaSALTINBANCO – OPEN DAY 7 e 13 SETTEMBRE 2021

Lascia un commento