https://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2020/11/Vademecum-video-smartphone.png

CIRCO RACCONTA – #2

by Giuliana Leave a Comment

Era l’anno accademico 2015/2016

e se vi siete persi l’inizio potete cliccare qui. Dicevamo, era il 2015, la scuola continuava a crescere. L’affetto dimostrato dalla città di Palermo era davvero grande e quasi sapevamo di essere solo all’inizio. Quell’anno in segreteria c’è un cambio di guardia e arriva Giuliana Piazzese, che inizia timidamente in segreteria e piano piano diventa la nostra responsabile della comunicazione online.
 
 
È anche l’anno del primo grande spettacolo a teatro. Siamo ad Ottobre 2015 e si lavora praticamente sin dal primo giorno per preparare gli allievi al 18 Giugno 2016. L’intenzione non è quella di un semplice saggio di fine anno ma un vero e proprio spettacolo con aspiranti artisti circensi e persone innamorate di ciò che fanno. 
 
Nonostante le tensioni, la stanchezza, il caldo e i momenti di “non ce la faremo mai”, Chocè è un grandissimo successo! 900 spettatori, un sold out in meno di dieci giorni dall’apertura del “botteghino” e commenti entusiasti già a fine primo tempo.
 
Dietro le quinte c’è nervosismo, emozione, felicità e alla fine anche grandi pianti! Siamo circa 100 sul palco. Incredibile.
 
 

 

Verso Maggio 2016 arriva anche Adriana Tusa che inizia a collaborare con A.s.d. Collettivo di Bottega per quanto riguarda la realizzazione di progetti di circo sociale e partecipazione ai bandi. 

 

 

Arriva l’estate, è il momento di rilassarci, goderci qualche giorno di riposo e…iniziare a prepararci per l’anno accademico successivo! Che però vi raccontiamo la prossima volta!

GiulianaCIRCO RACCONTA – #2

Lascia un commento