https://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2018/05/CIRCORTO.jpg

Circ’Orto – il nuovo progetto del Circ’Opificio

by Giuliana Leave a Comment

CIR’ORTO è l’orto didattico che metterà radici nei nostri spazi esterni antistanti la nostra nuova sede di via Ammiraglio Denti di Piraino 1 (zona Fiera del Mediterraneo), portando nuova linfa verde alla comunità circense che cresce di anno in anno.

Il progetto nasce dalla volontà di offrire agli allievi e alle famiglie che frequentano la scuola uno spazio verde accogliente, protetto e rigoglioso dove la comunità possa incontrarsi, crescere e fiorire nel rispetto della natura e dei suoi doni. Uno spazio oggi cementificato che, grazie alla costruzione di un orto rialzato in cassoni da realizzarsi con i soci dell’associazione e con l’aiuto di alcune associazioni partner del progetto, sarà riqualificato e assumerà una nuova funzione.

[CLICCA QUI PER VOTARE IL PROGETTO]

[CLICCA QUI PER VOTARE IL PROGETTO]

 

CIR’ORTO è un progetto che vedrà l’integrazione delle attività circensi con quelle di educazione ambientale per promuovere l’Arte e il consumo consapevole delle risorse, comprendere più a fondo l’impatto sull’ambiente delle attività umane, favorire quindi lo sviluppo di nuove competenze e attivare processi di partecipazione e inclusione attraverso il coinvolgimento diretto di tutti gli allievi della scuola e delle loro famiglie.

Nel rispetto dei principi dell’agricoltura sinergica all’interno del CIRC’ORTO i clown, giocolieri e acrobati del CIRC’OPIFICIO si ritroveranno a impiantare erbe aromatiche, a far ridere le lattughe, a saltare da una fioriera all’altra, a guardare gli ortaggi e i fiori crescere a testa in giù. La cura quotidiana del CIRC’ORTO diventerà un’opportunità di condivisione e crescita individuale e collettiva che aiuterà adulti e piccini a imparare come coltivare in maniera sana, sostenibile e anche divertente.

Il progetto è stato presentato ad un concorso indetto da Brico Center e potrà essere presto votato!

A questo punto chiediamo il vostro aiuto. Da oggi sabato 19 fino a martedì 22 Maggio 2018 sarà possibile votare il nostro progetto semplicemente cliccando qui!

Il metodo per votare è semplicissimo e richiede al massimo un paio di minuti! E se la vostra voglia di aiutarci è davvero tanta allora condividete l’iniziativa con i vostri amici e dateci una mano a realizzare questo sogno!

Grazie di cuore a tutti e…dita incrociate!

GiulianaCirc’Orto – il nuovo progetto del Circ’Opificio

Lascia un commento