https://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2018/01/sez-ginnastica-acrogym-uai-516x387.jpeg

Acrogym: la ginnastica acrobatica

by Giuliana Leave a Comment

E’ arrivato il nuovo corso di Acrogym al Circ’Opificio!

Di cosa si tratta? 

L’Acrogym o ginnastica acrobatica  si esegue sia individualmente che in squadra, anche a livello agonistico. Deriva dalla disciplina circense del Mano a Mano e  dalla ginnastica artistica – combina movimenti, elementi coreografici e acrobatici complessi, il tutto si svolge sulla pedana del corpo libero, a coppie o gruppi, e con una base musicale.

Il motivo per il quale abbiamo voluto fortemente questa nuova disciplina nella nostra scuola è che si basa molto sul lavoro di gruppo, sulla fiducia e la responsabilità di ciascuno nei confronti degli altri componenti della squadra, tanto quanto l’individualità e la forza di volontà.

L’Acrogym infatti richiede un allenamento duro, sia fisicamente che psicologicamente, ma ripaga moltissimo sia come benessere del corpo che della mente.

Il corso è tenuto dal maestro Virgilio Rattoballi, già maestro di Acrobatica a Terra e Mano a Mano, e potete leggere la sua biografia cliccando qui.

Ecco i dettagli del corso:

  • Indicato ad allievi/e dagli 8 ai 16 anni compiuti
  • occorrono requisiti tecnici specifici che prevedano una buona base di ginnastica artistica o acrobatica precedente
  • Il corso di svolge dalle 18.30 alle 20.00 ogni venerdì (a partire da venerdì 19 Gennaio)

Essendo un corso totalmente nuovo vi consigliamo di informarvi meglio riguardo giorno e orari di svolgimento poiché potrebbero variare.

Per informazioni, prenotazioni e costi vi invitiamo a chiamarci al 3297169258 o venire a trovarci in via Ammiraglio Denti di Piraino, 1 (Zona Fiera del Mediterraneo).

GiulianaAcrogym: la ginnastica acrobatica

Lascia un commento