https://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2017/12/IMG_1689-copia.jpg

Rassegna “Fiabe in Equilibrio”: scopri tutti gli appuntamenti

by Giuliana Leave a Comment

“Fiabe in Equilibrio”è una rassegna fortemente voluta da Circ’Opificio e QuintoEquilibrio, dedicata alle famiglie e ai bimbi dai 4 anni in su. Abbiamo scelto come “palco” il nostro nuovo grande spazio, e come protagonisti dei bravissimi artisti del mondo del Circo Contemporaneo e del Teatro provenienti da tutte le parti d’Italia e d’Europa. Ogni mese almeno un appuntamento diverso, per ascoltare delle bellissime storie, condividere una merenda tutti insieme, far correre l’immaginazione e divertirci.

Seguite questo articolo per rimanere sempre aggiornati riguardo tutti gli appuntamenti della rassegna “Fiabe in Equilibrio” oppure cliccate qui per vedere l’evento su Facebook.


 

Primo Appuntamento: MASTRO AGGIUSTATUTTO – 10 Dicembre 2017
con Quinzio Quiescenti, Stefania Ventura e Gisella Vitrano

“C’era una volta, ai confini di un immenso deserto, una splendida città. In essa si svolgeva quotidianamente un famosissimo mercato, affollato e chiassoso e tutte le persone vi affluivano per acquistare o vendere qualsiasi tipo di mercanzia. Ma tra tutti quelli che vendevano e compravano spiccava il banco di un abilissimo aggiustatutto. Grazie alla sua maestria aveva sempre numerosi clienti, tutti arrivavano con un oggetto rotto e dopo qualche tempo passavano a ritirarlo aggiustato come nuovo. Finchè un giorno…”


 

Secondo Appuntamento: LO SPECCHIO SINCERO – 06 Gennaio 2018
di e con Stefania Ventura e Gisella Vitrano

 

Uno specchio che fa belli i brutti e brutti i belli…

La mamma di Agata è bellissima e passa le sue giornate a guardarsi allo specchio dimenticandosi di tutto il resto, anche della sua figlioletta.

Quando per incantesimo di una strega invidiosa tutti gli specchi del regno inizieranno a mentire, Agata soffrirà nel vedere la sua mamma disperarsi…

Così la nostra protagonista, preoccupata ma coraggiosa, deciderà di partire da sola per un lungo viaggio alla ricerca di uno specchio sincero che possa riflettere la sua mamma di nuovo bella com’è.

Agata viaggerà fino in capo al mondo insieme al suo fidato cavallo-amico Ombra, incontrando uno specchio solo e bugiardo e una panettiera sorda e scontrosa che l’aiuteranno a compiere l’ardua impresa.

Una fiaba avventurosa che narra di mondi lontani e immaginari, personaggi che escono vincenti dalle situazioni più difficili facendo ricorso alle proprie capacità e alla fantasia, una fiaba al femminile ma non rosa, che propone un’eroina aggraziata ma non zuccherosa, gentile quanto risoluta.

 


 

Terzo Appuntamento: ESCO COSI’ MI PERDO – 20 Gennaio 2018

[IN ARRIVO]


 

Quarto Appuntamento: SCARABOCCHI – 10 Febbraio 2018
di e con Stefania Ventura e Gisella Vitrano
e con i disegni di Petra Trombini.

Nella preistoria, prima della storia, i bambini non andavano a scuola, quindi non leggevano e non scrivevano. Però qualcuno disegnava, qualcuno deve pur aver inventato i disegni! Kiki è una bambina della preistoria: non le piace giocare con gli ossi, non le piace andare in cerca di bacche e radici insieme alle donne della tribù. Ma le piace fare qualcosa che nessun altro sa fare. Armata di un bastoncino, scarabocchia nella polvere, e i suoi scarabocchi sono bellissimi, così belli da attirare l’attenzione e l’invidia di molti, soprattutto di Gob, quello che oggi definiremmo un bullo. È lui che un giorno la attira con uno stratagemma dentro una caverna e la fa cadere dentro. Kiki è spaventata ma non si perde d’animo e, grazie ad un incontro speciale, scoprirà che la caverna è un posto bellissimo dove poter disegnare…

———————————————————–

Per info e prenotazioni chiamaci al 3297169258 – dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 20.00 o vieni a trovarci in sede, a Palermo, in via Ammiraglio Denti di Piraino n°1 (zona Fiera del Mediterraneo).

 

GiulianaRassegna “Fiabe in Equilibrio”: scopri tutti gli appuntamenti

Lascia un commento