https://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2017/11/Post-sponsorizzata-Corso-di-teatro-ok.jpg

Corso di Teatro per ragazzi e adulti

by Giuliana Leave a Comment

Il Corso di Teatro ritorna e lo fa alla grande! Lo sai che non riusciamo a stare mai fermi, e quindi eccoci anche quest’anno con il nostro corso di Teatro ricco di novità!

Innanzitutto sarà aperto ad una fascia d’età più adulta e il corso si svolgerà:

Dai 16 anni in su- il lunedì dalle 20.30 alle 22.00

Il lavoro svolto sarà commisurato all’età e alla preparazione di ogni allievo,così da formare dei gruppi omogenei che lavorano coesi e sullo stesso livello.

Chi sarà il maestro quest’anno? Abbiamo il piacere di ospitare Dario Frasca, artista che collabora con moltissime realtà teatrali tra cui: CRESM, CESIE, Piccolo Teatro Patafisico, Compagnia Tanto di Cappello, Teatro Atlante, Teatro Massimo. Negli ultimi anni si è messo alla prova con altri linguaggi recitando in video sperimentali, film, cortometraggi, fiction, spot e serie per il web. Collabora da anni con diversi registi come aiuto regia, assistente alla scenografia e attore, non rinunciando mai però all’insegnamento che è uno degli aspetti del suo lavoro che ama moltissimo.

E se non sei iscritto per te una lezione di prova gratuita!

Come è strutturato il corso? 

In seguito ad una prima fase dedicata ai giochi relazionali creativi e corporei, necessari per la costruzione del gruppo, si esploreranno le possibilità fisiche, vocali ed espressive di ciascun partecipante avendo sempre come centro d’interesse l’espressione di sé stessi, analizzando la struttura di un testo, le sue caratteristiche, le sue possibilità, le invenzioni, i personaggi, i giochi di trasformazione, servendosi degli strumenti teatrali e mantenendo un clima di condivisione accogliente e non giudicante per arrivare infine ad una messa in scena.

Per tutte le informazioni sul corso, per iscriverti o altre curiosità ti aspettiamo dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 20.00 nella nostra sede di via Ammiraglio Denti di Piraino, 1 (zona Fiera del Mediterraneo) a Palermo.
GiulianaCorso di Teatro per ragazzi e adulti

Lascia un commento