https://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2017/06/grazie.jpg

Grazie a tutti per questo fantastico anno!

by marika

E’ volato talmente in fretta che non abbiamo neanche fatto in tempo a capire che fosse iniziato. Stiamo parlando dell’anno didattico 2016/2017 del Circ’Opificio.

Abbiamo raggiunto obiettivi importanti, avviato progetti fantastici e rimandato altri progetti per la voglia di farli al meglio, invece che “soltanto” bene. Abbiamo ritrovato vecchi amici, che ci supportano da sempre, e conosciuto tantissime nuove persone che ci hanno scelti e sostenuti dal loro primo ingresso in sala. 

Vediamo ogni giorno il “futuro” che cresce, sotto forma di bambino che ha voglia di giocare, sperimentare, affidarsi, conoscere, vivere. Vediamo ogni giorno adulti che vogliono tornare bambini, mettersi alla prova e superare tantissimi limiti con una forza di volontà eccezionale.

E’ questo ciò che più amiamo del nostro mondo, che ormai è anche il vostro, vedere quanto potenziale può contenere un solo essere umano e cercare di aiutarlo per sprigionarlo al meglio.

Abbiamo parlato di obiettivi raggiunti, vogliamo condividerne qualcuno con voi quindi eccoli qui:

  • il numero degli iscritti è cresciuto raddoppiando quello dell’anno precedente
  • sono stati inseriti i laboratori per famiglie, riuscendo a coinvolgere anche i più piccoli con il Circus Family
  • formazione, formazione, formazione! Tanti workshop e corsi extra per i nostri allievi e per chi vuole approfondire le proprie capacità artistiche
  • Circo Sociale, con progetti dedicati alla nostra città e ai suoi quartieri ogni tanto dimenticati
  • Progetto scuole, per insegnare ai bimbi nuovi modi di comunicare, fare sport, condividere ed esplorare il il mondo della psicomotricità
  • Il Circus Theatre con insegnanti qualificati e tantissimi ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco

Gli spettacoli e gli eventi ai quali abbiamo partecipato sono stati tantissimi ma dal prossimo anno saranno ancora di più grazie ad un nuovo settore del Circ’Opificio, la parte dedicata alle produzioni. 

Lo staff si è allargato, siamo diventati tanti, una grande sorridente famiglia. Assistenti, segretarie, insegnanti, addetti alla comunicazione, una famiglia in espansione!

Tutto questo per dirvi semplicemente GRAZIE, perché senza voi che ogni giorno ci seguite e ci supportate (e sopportate) tutto questo non sarebbe mai possibile. Grazie per tutte le volte che i vostri figli vi torturano per fare più discipline e voi pensate già a quante volte a settimana dovrete accompagnarli (e state pensando di farvi cambiare la residenza direttamente qui al Circ’Opificio), grazie a chi anche quando vorrebbe solamente poltrire sul divano decide che no, l’allenamento al Circ’Opificio non si può saltare, è troppo importante. Grazie a chi parla di noi con entusiasmo e gioia e grazie a chi ci spinge a migliorare ogni giorno.

Allievi, genitori, amici del Circ’Opificio. Grazie davvero, perché non sapremmo come fare senza di voi.

Adesso è il momento delle vacanze, anche se Circ’Opificio non si ferma e sarà sempre in giro tra laboratori estivi, eventi e spettacoli in giro per la Sicilia. Voi continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook, che trovate cliccando qui.

E ora godetevi le nostre foto, raccolte grazie a voi e ai vostri amici in occasione della dimostrazione di fino anno, nei giorni 19 e 20 Giugno 2017! Buona Estate!

marikaGrazie a tutti per questo fantastico anno!