Appiccicaticci: Spettacolo e Workshop

by marika

Arriva un nuovo appuntamento con la rassegna “Geometrie tra Circo e Teatro” organizzato da Circ’Opificio in collaborazione con Circ’All e curato da Monsieur Barnaba: gli Appiccicaticci!

Ma chi sono?

Gli Appiccicaticci sono gli irresponsabili del teatro e giocano con l’improvvisazione in tutte le sue forme, per questo sono improvvisatori a 361 gradi

“THE NIU’ SCIO” è il nuovo spettacolo della compagnia Romana. Sarà un’avventura incredibile che toccherà l’universo cinematografico, teatrale e musicale; qualcuno dirà che sono geni, qualcuno dirà che sono folli, qualcun altro che sono degli imbecilli con la I maiuscola.

La verità è che sono tutte queste cose, perché improvvisare porta magia e inconsapevolezza allo stato puro.

Ma perché non potete perdervi questo spettacolo? Semplicemente perché anche il pubblico verrà coinvolto in questa magia, sarà protagonista e spettatore, viaggiatore di una storia fantastica e anche quasi creatore. Vedrete cose mai viste!

Storie d’amore, giochi di parole, esercizi di stile, mondi fantastici, demenziali, ironici, fiabe rivisitate, Shakespeare inediti, film mai visti di Tarantino, Truffaut, Sergio Leone, Dario Argento, musical improponibili..serve altro? Ah si..una parola finale..!

Lo spettacolo, con Tiziano Storti e Renato Preziuso, si terrà al TMO – Teatro Mediterraneo  Occupato il 12 Maggio alle ore 20.30 in un’unica replica. Per ritirare i biglietti potete venire a trovarci presso la segreteria di Circ’Opificio a Palermo, in via Lanza di Scalea 960. Se trovate più comodo acquistare i vostri biglietti nei pressi del centro storico potete contattare Circ’All (Daniele Nash) al numero 3202315248 e Monsieur Barnaba (Mario Barnaba) al numero 3281668183.

Siete anche artisti, lavorate o volete lavorare nel mondo dello spettacolo e del circo? Fate animazione o teatro?

Non potete perdervi il workshop “IO IMPROVVISO DAVVERO” che si terrà presso il Circ’Opificio nei giorni 13 e 14 Maggio, solo su prenotazione e a numero chiuso!

“Io Improvviso Davvero” è un piccolo corso sul mondo dell’improvvisazione teatrale, “non si improvvisa sull’improvvisazione”. Il corso sarà innanzitutto un gran bel gioco, perché “giocare” è una delle prime caratteristiche dell’improvvisazione teatrale. Creare sul momento, qui ed ora, piccole storie e momenti irripetibili, dando libero sfogo alla fantasia e cancellando definitivamente alcuni ostacoli, come la ragione, il giudizio e il blocco emotivo.

  • Ascolto
  • Lavoro di gruppo e creazioni collettive
  • Il gioco (appunto)
  • Accettazione e il lavoro per l’altro

Qui non c’è né testo né scenografia né regia, niente altro che noi stessi con la nostra fantastica musa: la fantasia.

Niente commedia dell’arte qui (nostra cugina) o lavoro a metà con il testo (nostro fratello), qui è proprio improvvisazione pura, divertente, libera e spinta al massimo (di energia e emozioni).

Così potrete dire..”Io Improvviso…davvero!!”

Vi aspettiamo presso la segreteria del Circ’Opificio per prenotare il vostro posto al workshop.

Potete anche chiamarci al 3297169258 o mandare una email a info@circopificio.it per conoscere tutti i costi e i dettagli del workshop!

marikaAppiccicaticci: Spettacolo e Workshop