Lo specchio sincero – Spettacolo per tutte le famiglie

by marika

Uno specchio che fa belli i brutti e brutti i belli…

La mamma di Agata è bellissima e passa le sue giornate a guardarsi allo specchio dimenticando tutto il resto, anche la sua figlioletta.

Quando per incantesimo di una strega invidiosa tutti gli specchi del regno iniziano a mentire, facendo belli i brutti e brutti i belli, Agata si diverte ma soffre nel vedere la sua mamma disperarsi.

Così la nostra protagonista preoccupata e coraggiosa parte da sola per un lungo viaggio alla ricerca di uno specchio sincero che possa riflettere la sua mamma di nuovo bella com’è.

Agata insieme al suo fidato cavallo-amico Ombra, incontrerà uno specchio solo e bugiardo, una panettiera sorda e scontrosa che l’aiuteranno a compiere l’ardua impresa.

Una fiaba avventurosa che narra di mondi lontani e immaginari, personaggi che escono vincenti dalle situazioni più difficili facendo ricorso alle proprie capacità e alla fantasia, una fiaba al femminile ma non rosa, che propone un’eroina aggraziata ma non zuccherosa, gentile quanto risoluta.

Adatto a tutti, anche ai bimbi dai 3 anni in su, lo spettacolo “Lo Specchio Sincero” è liberamente ispirato alla fiaba “Agata e gli specchi bugiardi” di Beatrice Masini. Le due artiste che sono creatrici e protagoniste dello spettacolo sono Stefania Ventura e Gisella Vitrano, mentre la produzione è di QUINTOEQUILIBRIO.

Vi aspettiamo domenica 23 Aprile, alle 18.00 al Circ’Opificio, in via Lanza di Scalea n°960 a Palermo. L’ingresso ha un contributo consapevole di € 5,00 a persona.

 

marikaLo specchio sincero – Spettacolo per tutte le famiglie