https://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2016/02/acrobatica-a-terra-2.jpg

Il corso di Acrobatica a Terra si rivolge sia al pubblico dei ragazzi (10-17 anni) sia al pubblico degli adulti (dai 18 anni in poi).

Dal punto di vista delle discipline circensi per acrobatica a terra si intendono tutte quelle performance in cui l’individuo esegue al suolo delle evoluzioni tecnicamente complesse e spettacolari.

Eseguirete movimenti acrobatici fuori dai normali canoni della ginnastica artistica, utilizzando schemi motori e posizioni prese da diverse discipline – dalle Arti Marziali al Parkour passando, comunque, dalla preparazione tecnica della ginnastica. Affinando la conoscenza del movimento aereo si acquisirà maggiore fluidità e sicurezza nei salti acrobatici e negli atterraggi. Anche se in un primo momento può sembrare soltanto una disciplina tecnica, l’acrobatica a terra si sposa benissimo con altre più armoniche come danza classica, danza moderna e contemporanea o hip hop, senza escludere studi come quelli teatrali. La richiesta di performer completi infatti è sempre più pressante nel mondo dello spettacolo non solo teatrale ma anche televisivo o musicale.

GiulianaAcrobatica a Terra