Inizia lo studio della danza classica e della danza moderna all’età di 4 anni presso il Centro Danza Nancy di Palermo, partecipando fin da subito a importanti stage, eventi e spettacoli dedicati alla danza.

All’età di 15 anni partecipa al 10° Sicily Dance Contest “Mazhart” prendendo parte alla coreografia “Kill Bill”di Cinzia Ammavuta; in tale occasione ha partecipato allo stage con Mauro Astolfi dal quale vince una borsa di studio.

Negli anni successivi approfondisce lo studio della danza classica e neoclassico con il maestro Giuseppe Bonnano e lo studio della danza Moderna con la maestra Eliana Bassano presso il Centro Mast di Palermo, nel quale collabora con la stessa insegnante come assistente dei corsi di danza propedeutica e moderno I Livello.

Nel 2014 entra a far parte della compagnia della danza Sikelja Ballet Company partecipando come danzatrice per lo spettacolo “Totus Tuus, Omaggio a Giovanni Paolo II“. Nel suo percorso di formazione prende parte a numerosi stage con importanti coreografi e ballerini: Garrison Rochelle, Fabrizio Mainini, Silvio Oddi e Mauro Astolfi . Inoltre, nel 2012 inizia il suo percorso di studi presso la Facoltà di Scienze Motorie all’università di Palermo partecipando a numerosi corsi di
formazione in Attività Sportiva Adattata e Valutazione Posturale presso la Scuola dello Sport Coni Sicilia con rilascio di tesserino di Socio aderente della Federazione Medico Sportiva Italiana.

Nel 2017 si laurea in Scienze delle attività motorie e sportive e attualmente prosegue gli studi di specializzazione post-laurea in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.

Per Circ’Opificio cura le classi di Propedeutica dai 4 ai 6 anni e di Premodern e Classica Accademica dai 7 ai 9 anni. 

GiulianaFRANCESCA MINEO