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Un unico corso formato da due discipline (a scelta su quattro) per rimettere in forma il vostro corpo, mantenerlo elastico e tonico, prendervi cura delle articolazioni e cercare di porre fine alle brutte abitudini posturali che la vita di tutti i giorni ci porta ad avere.

Ecco di seguito le 4 discipline tra le quali scegliere:

Power Yoga:

Fa parte di quelle discipline nell’ambito del fitness che consentono di allenare il corpo e nello stesso tempo contrastare lo stress e ristabilire i giusti ritmi psico-fisici, senza essere troppo impegnativo rispetto alla frequenza con la quale deve essere praticato.
Evoluzione dello Yoga, è una attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale, per cui è un’attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell’allenamento cardiovascolare.

Core Stability Training:

La core stability ha come funzione primaria, anche se non unica, quella di dare stabilità al core del nostro corpo.

Avere un addome stabile permette anche a tutto il nostro corpo di essere stabile, oltre a permettere ai movimenti degli arti di avvenire in modo più sicuro, preciso e coordinato.

Precisiamo subito che non stiamo parlando del solo gruppo dei muscoli addominali, ma della muscolatura locale stabilizzante e di quella che compone il sistema di movimento.

Il sistema che comprende tutta la muscolatura di anche, schiena, addome, pelvi e diaframma è fondamentale sia per l’equilibrio statico che per quello dinamico.

Questo si traduce in una maggiore stabilità e performance del movimento stesso.

Pilates:

Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; un sistema quindi in antitesi con il body building tradizionale. Ma il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale.

Posturale

CON IL TERMINE GINNASTICA POSTURALE SI DEFINISCE UN’ATTIVITÀ MOTORIA VOLTA A MIGLIORARE LE FUNZIONI POSTURALI ATTRAVERSO PRIMA DI TUTTO UN’EDUCAZIONE AL MOVIMENTO E ALLE POSTURE CORRETTE DA UTILIZZARE ED IN SECONDO LUOGO ATTRAVERSO ESERCIZI CHE POSSONO INFLUENZARE IN MANIERA POSITIVA LA PERCEZIONE DEL PROPRIO CORPO E QUINDI LA GESTIONE DELLO STESSO NELLO SPAZIO, MIGLIORANDO COSÌ IN TERMINI GLOBALI LA POSTURA.

VincenzoDISCIPLINE OLISTICHE