Danzatrice e specializzanda danzamovimentoterapeuta, inizia il suo percorso artistico fin da piccola con lo  studio della danza classica, approfondendo con il tempo lo stile modern e contemporaneo. Nel 2012 entra a  far parte della Compagnia Cotroneo Danza con la quale partecipa alla messa in scena di numerosi eventi tra  cui spettacoli di danza col fuoco. 

Dal 2013 sarà parte integrante della Compagnia del Teatro Al Massimo di Palermo, con la quale si impegna,  per oltre 7 anni in produzioni di musical, varietà ed operette che le permettono di danzare sui palchi di tutta  Italia (per citarne qualcuno Teatro Duse di Bologna, Teatro Brancaccio di Roma, Teatro Alfieri di Torino). 

In parallelo, una volta laureata in Scienze della Comunicazione, in possesso del diploma come Insegnante di  Danza, prosegue gli studi tentando di coniugare il mondo comunicativo con quello delle arti: inizia il percorso  di specializzazione in danzamovimentoterapia che le permetterà di attuare un percorso di sperimentazione  e ricerca personale espressivo-corporea che ritroverà nel lavoro artistico e didattico. 

Da sempre amante dell’arte in generale, nel 2021 comincia il percorso di acrobatica aerea al Circ’Opificio  attratta dal clima gioioso e familiare e desiderosa di completare il suo sé artistico. Parallelamente al percorso  formativo, cura oggi i corsi di Danza Creativo e Circo Danza.

GiulianaGIULIA TARTAMELLA