Fin da piccola amante dello sport, da sempre ha praticato ginnastica artistica. Nel 2014 diventa allieva della Scuola di Arti Circensi e Performative Circ’opificio frequentando i corsi di acrobatica aerea e mano a mano.
Così, dice, il sogno nel cassetto diventa realtà proprio a Palermo, nella sua città, ed è amore a prima vista. Dal 2015 oltre che allieva diventa assistente del piccolo circo e successivamente anche di acrobatica aerea, trovando un meraviglioso stimolo nell’insegnare e trasmettere la bellezza delle arti circensi.
Ispirata da ciò, approfondisce le tecniche di insegnamento con corsi di aggiornamento, conseguendo l’attestato di “Basi tecniche e pedagogiche delle arti circensi” per quanto riguarda l’approccio ludico per i più piccoli, e il titolo di “Istruttore di discipline aeree circensi” riconosciuto dal CONI per le specialità aeree.
Dal 2017 con il progetto “produzioni” firmato ‘Opificio Project si esibisce con svariate performance in spettacoli ed eventi in giro per la Sicilia.

VincenzoSILVIA CUNSOLO