http://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2020/10/DSC_7117.jpg

Dal punto di vista delle discipline circensi per acrobatica a terra si intendono tutte quelle performance in cui l’individuo esegue al suolo delle evoluzioni tecnicamente complesse e spettacolari.

Eseguirete movimenti acrobatici fuori dai normali canoni della ginnastica artistica, utilizzando schemi motori e posizioni prese da diverse discipline – dalle Arti Marziali al Parkour passando, comunque, dalla preparazione tecnica della ginnastica. Affinando la conoscenza del movimento aereo si acquisirà maggiore fluidità e sicurezza nei salti acrobatici e negli atterraggi. Anche se in un primo momento può sembrare soltanto una disciplina tecnica, l’acrobatica a terra si sposa benissimo con altre più armoniche come danza classica, danza moderna e contemporanea o hip hop, senza escludere studi come quelli teatrali. La richiesta di performer completi infatti è sempre più pressante nel mondo dello spettacolo non solo teatrale ma anche televisivo o musicale.

Il macro Circo è un corso multidisciplinare che si concentra sulle discipline circensi terrene: giocoleria, equilibrio e acrobatica a terra.
Un’attività ludica e completa per allenare l’equilibrio e potenziare il proprio corpo attraverso la scoperta, la riscoperta e il divertimento!

Il corso è rivolto a giovani e adulti dai 18 anni in poi: chiunque abbia voglia di mettersi in gioco ed entrare nel fantastico mondo del circo insieme ad un gruppo di persone con le stesse passioni!
 
Scopri subito di cosa si tratta, prenota la tua prova: https://bit.ly/provacirco 
GiulianaMACRO CIRCO