http://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2020/10/DSC_7117.jpg

Il macro circo è un corso multidisciplinare che si concerta sulle principali discipline circensi: giocoleria, equilibrio, acrobatica a terra e acrobatica aerea.
Un’attività ludica e completa per scoprire, riscoprire e allenare il proprio equilibrio, la coordinazione, la flessibilità e il potenziamento fisico e cognitivo.

E’ importante per noi la creazione di un ambiente protetto e accogliente che permette l’espressione e l’integrazione di ognuno.

Cosa è la giocoleria?
È l arte di lanciare e prendere oggetti…
Gli attrezzi che utilizziamo di più sono le palline, i foulards, le clave , i diablo, i flowerstick… impariamo ad essere come dei veri giocolieri!

Cosa è l’equilibrismo?
Imparare a camminare sul filo teso come i funamboli, camminare sulla sfera d’equilibrio, stare sul rolabola come su una tavola da surf…
Avere consapevolezza del proprio corpo e lavorare sulla Propriocezione!

Cosa è l’acrobatica a terra?
Lavorare sugli schemi motori di base e coordinare il corpo, saltare, correre, rotolare per poi imparare a fare le capovolte, le ruote e iniziare tutto il lavoro sulle verticali!

Cosa è l’acrobatica aerea?
Imparare ad arrampicarsi, stare sospesi, superare la paura dell’altezza, rafforzare la muscolatura e divertirsi sui tessuti e sul trapezio!

Durante il corso i ragazzi alleneranno la creatività e la libertà di espressione, impareranno a costruire un numero circense, lavoreranno in gruppo e singolarmente.

Il corso è rivolto ai ragazzi dai 10 ai 17 anni: chiunque abbia la voglia di divertirsi, mettersi in gioco ed entrare nel fantastico mondo del circo insieme ad un gruppo! 
GiulianaMACRO CIRCO