http://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2019/09/gravidanzando-due.jpg

Gravidanzando è molto più che un corso di danza in gravidanza.

È la possibilità di esprimersi con il corpo in modo creativo e autentico, migliorando la conoscenza di sé e il proprio benessere psicofisico. Permette di esplorare le potenzialità del movimento dedicandosi ad una delle attività, tra le più istintive che l’essere umano possa compiere.

Muoversi è un bisogno e un piacere del corpo che, attraverso il movimento, conosce e apprende. Esiste un movimento che rappresenta l’ordine, la misura, la calma. Lentezza, morbidezza e semplicità sono le sue caratteristiche.

Esiste anche un movimento del tutto istintivo e irrazionale, caratterizzato dal caos e dalla libertà che incarna la sensualità e l’istintualità primordiale.

La Danza può essere vissuta sia come disciplina che dona ordine e struttura al gesto – creando l’armonia tra corpo e mente – sia come libertà della manifestazione delle energie del femminile nell’attenuazione di regole.

Equilibrio, armonia e allo stesso tempo libertà e abbandono: l’esperienza di Gravidanzando© rappresenta il movimento della regola e della libertà.

Un’armonia la cui origine si perde nella notte dei tempi e ci accompagna sino al qui e ora.

GiulianaGravindanzando