Inizia la sua carriera artistica nel 2003 fondando la compagnia “Avastidda” insieme a Virgilio Rattoballi, Onofrio Zummo e Cristina Siddiolo, Dopo diverse esperienze e partecipazioni a festival, decide di approfondire i suoi studi presso la Scuola di Cirko Vertigo a Torino e  all’Accademia di teatro fisico “Accademia Teatro Dimitri” (Svizzera) che frequenta per 3 anni.

Finita la formazione viene ingaggiato da diverse compagnie internazionali per dei tour di circo in tutta Europa, approfondendo così la sua ricerca sul clown.

Nei periodi liberi fa ritorno spesso a Palermo dove intraprende una stretta collaborazione con diverse scuole pubbliche e private proponendo laboratori di circo e acquisendo le capacità pedagogiche intrinseche nell’arte del circo.

Nel 2012 Fonda insieme a Claude Sprecher il duo clown “The Catastrof Brothers” arrivando ad esibirsi fino in Bielorussia.

Ingaggiato invece come singolo attore acrobata/clown partecipa nel Musical “Peter Pan The Never Ending Story” in turnè negli Emirati Arabi e in Qatar. Tornato a Palermo fonda l’associazione promozione sociale Circ’All.

Per il Circ’Opificio cura il laboratorio Clownerie.

VincenzoDANIELE NASH