https://www.circopificio.it/wp-content/uploads/2018/02/IMG_2210-1.jpg

Workshop di Body Music: quando è il corpo il tuo strumento musicale

by Giuliana Leave a Comment

Corpi che suonano, voci che si intrecciano creando melodie estemporanee. Un’esperienza circolare musicale che ci riporta agli albori della storia umana, all’origine della comunicazione, priva di parole ma carica di significati ed emozioni.
Cosa è la Body Percussion?
La Body Percussion, o Body Music integrando anche la voce, è un modo giocoso ed efficace di fare musica nel suo approccio più naturale e di curare il proprio benessere psicofisico.
La sua pratica sviluppa competenze ed abilità sia nella dimensione ritmica che in quella melodica: il senso della frase, del metro; la coordinazione; l’attenzione, l’ascolto, la memoria; la creatività.
Se vuoi scoprire di più riguardo la Body Percussion clicca qui.

QUANDO? LEGGI SOTTO!

Il Workshop sarà tenuto dai maestri Stefano Baroni ed Eliana Danzì. Qui sotto trovate un piccolo video estratto dall’ultimo workshop di Stefano Baroni.

Per partecipare non è richiesta alcuna competenza musicale specifica, solo grande voglia di mettersi in gioco, sperimentare e lasciarsi andare! Siete tutti i benvenuti. Vi aspettiamo giorno 9 Marzo, dalle 19.00 alle 21.00 al Circ’Opificio, a Palermo in via Ammiraglio Denti di Piraino 1 (zona Fiera del Mediterraneo).
Il workshop ha un costo di €10,00 per gli adulti e €5,00 per ragazzi fino ai 18 anni.

Per info e prenotazioni chiamateci al 3297169258 o venite a trovarci direttamente in sede
– Dal Lunedì al Venerdì
– Dalle 15.30 alle 20.00
GiulianaWorkshop di Body Music: quando è il corpo il tuo strumento musicale

Lascia un commento